Ponte Arena: riapertura nei weekend. Lavori da finire entro 24 maggio

Decisione con incontro all'Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità. Quinci: “Accolte le nostre richieste”.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2023 20:02
Ponte Arena: riapertura nei weekend. Lavori da finire entro 24 maggio

Riceviamo e pubblichiamo nota della Portavoce del sindaco Salvatore Quinci in merito alla questione relativa alla chiusura del ponte del fiume Arena avvenuta lo scorso 11 gennaio da parete dell'ex Provincia di Trapani al fine di completare i lavori di manutenzione straordinaria della struttura iniziati lo scorso maggio. Questo quanto si legge nella nota: 

"Incontro proficuo quello che si è svolto ieri nella sede dell’Assessorato delle infrastrutture e della mobilità della Regione Siciliana. Alla presenza dell’assessore Alessandro Aricò e del commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, insieme all’On. Nicola Catania e all’assessore Vito Torrente, abbiamo affrontato l’annosa questione del ponte sul fiume Arena”, a dichiararlo è il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci. "Si è deciso per la stipula di una convenzione tra il Comune e il Libero Consorzio di Trapani, così da consentire nel fine settimana l’apertura del ponte al transito, alternato dai semafori, a corsia unica -prosegue Quinci- Sarà il Comune a farsi carico di tutti gli oneri per consentire la fruizione del ponte dalle ore 17:00 del venerdì fino alle ore 05:00 del lunedì. “Accolte quindi – conclude il sindaco - le nostre richieste finalizzate ad alleviare i disagi degli abitanti di contrada Bocca Arena: comunicata la data di ultimazione dei lavori, 24 maggio, assicurati un maggiore impegno da parte dell’impresa e la possibilità di transito durante il weekend”.

(in foto di copertina da sx assessore Torrente, on. Catania, assessore regionale Aricò, sindaco Quinci). 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza