Ponte Arena, causa maltempo aperto fino all’11 febbraio

I lavori di manutenzione straordinaria sono sospesi per le condizioni meteo avverse. Influirà sulla fine dell’opera?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Febbraio 2023 17:35
Ponte Arena, causa maltempo aperto fino all’11 febbraio

A causa del mal tempo, fino a sabato mattina, saranno sospesi i lavori sul ponte sul fiume Arena. Pertanto stiamo già provvedendo all’apertura al traffico fino alle ore 6 dell’11 febbraio”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Salvatore Quinci. Ricordiamo che nei giorni scorsi, a Palermo, è stata decisa la stipula di una convenzione fra il Comune di Mazara del Vallo e l'ex Provincia di Trapani così da consentire nei fine settimana l’apertura (dalle ore 17 del venerdì fino alle ore 5 del lunedì) del ponte al transito, alternato dai semafori, a corsia unica e ciò fino alla data di ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria della struttura che –secondo quanto assicurato dal commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami- dovrebbe avvenire entro il 24 maggio.

Si spera però che questa sospensione dei lavori non influisca sul termine ultimo degli stessi, ciò non sarebbe tollerabile dalle migliaia di residenti del quartiere Boccarena e Quarara costretti durante i giorni feriali ad allungare il tragitto con un percorso alternativo (un tratto della SS115 e della SP66) poco sicuro per tornare a casa o per raggiungere il resto della Città.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza