Politica e sviluppo i temi dell’incontro “Votare SI per salvare il mare”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2016 11:36
Politica e sviluppo i temi dell’incontro “Votare SI per salvare il mare”

Ieri pomeriggio si è tenuto l’incontro dibattito “Votiamo si per salvare il mare”.

L’incontro organizzato dal Prof. Giacomo Anselmo nell’ambito delle iniziative del Comitato Cittadino VOTA SI PER FERMARE LE TRIVELLE, ha visto la partecipazione dell’Ing. Mario Di Giovanna esperto in tematiche ambientali, il Dott. Giuseppe Marino geologo, il Prof. Francesco Sferlazzo rappresentante locale di Legambiente.

Durante il dibattito sono state spiegate ampiamente le ragioni del SI. Dal dibattito è emerso che è necessario seguire la strada per uno sviluppo sostenibile e quindi serve intraprendere al più presto quel cammino legislativo che già molti altri Paesi Europei e non Europei hanno iniziato.

La nostra economia non può basarsi su una politica energetica che ormai è superata, altamente inquinante e che ha creato una dipendenza economica verso altri paesi fornitori.

Infine è emerso anche la necessità di informare il più possibile i cittadini perché purtroppo in queste settimane è stata fatta una grande campagna di disinformazione.

Il dibattito si è concluso con un appello ai presenti: “IL 17 APRILE ANDIAMO A VOTARE E FACCIAMO VOTARE PER IL SI PER IL BENE DEI NOSTRI FIGLI”

Comunicato stampa

15/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza