Podismo, riparte la "corsa" del "Team Francesco Ingargiola"

Presentazione del Team mazarese con vice sindaco Billardello e presidente del Consiglio comunale Gancitano.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Maggio 2021 18:57
Podismo, riparte la

Oggi nella suggestiva “Terrazza Trinacria”, tra le mura storiche dell’arco Normanno e la splendida vista del lungomare mazarese, si è svolta la presentazione della stagione 2021/2021 dell’A.S.D. Pol. "Team Francesco Ingargiola".

Il presidente Roberto Lombardo in presenza del vice sindaco, nonché assessore allo Sport, Vito Billardello, e del presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, ha rappresentato ciò che stato fatto nella stagione scorsa, i risultati ottenuti (in primis la vittoria nella Maratona di Ragusa di Francesco Ingargiola e altri ottimi piazzamenti che hanno portato lo stesso Team mazarese fra i 10 migliori del podismo siciliano), e gli obiettivi per la imminente stagione. Lombardo ha evidenziato la presenza di un gruppo di giovani fra gli oltre 40 tesserati.

L’assessore allo Sport cogliendo al volo l’assist riguardante la necessità di una pista di Atletica nel Palazzetto di c/da Affacciata, ormai in stato di degrado da diversi anni, ha rassicurato tutti che nelle prossime settimane ci sarà la messa in sicurezza per il relativo accesso al pubblico della pista in attesa che avvenga un vero e proprio intervento di ristrutturazione.

Anche il presidente del Consiglio comunale è intervenuto complimentandosi del lavoro svolto fino ad oggi dal Team mazarese, portando anche un messaggio di speranza per la piccola Denise annunciando una manifestazione pubblica mercoledi 5 maggioin piazza della Repubblica. A tal proposito la Società nei prossimi giorni loggherà il completo ufficiale di gara con la dicitura-appello “Verità per Denise”.

Il presidente Lombardo ha ringraziato gli sponsor Ittica Sud srl e l’autocarrozzeria Fratelli Frazzetta per il loro sostegno e l’amico e appassionato di podismo Pino Pomilia per il suo supporto nella fornitura di materiale sportivo.

Adesso per il Team Francesco Ingargiola non rimane che “correre” iniziando proprio domenica prossima in pista a Palermo per poi proseguire con il Campionato Regionale 10000 su strada, sempre a Palermo, oltre che l’aspettatissima Maratona di Roma che si svolgerà il prossimo 19 settembre e vedrà un numero importante di atleti del Team partecipare.

Francesco Mezzapelle

In evidenza