Petrosino, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie

Le celebrazioni prenderanno ufficialmente il via domenica 25 maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2025 10:57
Petrosino, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie

L’Amministrazione Comunale di Petrosino è lieta di annunciare, insieme al Comitato della Parrocchia, l’avvio dei tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie, Patrona del nostro Comune. Le celebrazioni prenderanno ufficialmente il via domenica 25 maggio in viale Francesco De Vita, con un ricco programma di eventi religiosi, culturali e ricreativi che accompagneranno la nostra comunità nei giorni successivi. I festeggiamenti culmineranno con la solenne processione della Patrona e la consegna simbolica delle chiavi del Paese da parte del Sindaco, gesto che rinnova ogni anno il legame profondo tra la cittadinanza e la sua guida spirituale.Il programma prevede serate musicali, spettacoli teatrali, tornei di burraco, degustazioni di prodotti tipici e tanti momenti di condivisione e allegria, pensati per coinvolgere cittadini di tutte le età. "Questa festa rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità – dichiara il Sindaco – un momento di fede, tradizione e partecipazione popolare.

Invito tutti i cittadini a prendere parte con entusiasmo, per rendere omaggio alla nostra Patrona e per vivere insieme giorni di gioia e unione".L’Amministrazione ringrazia Don Carmelo Caccamo e il Comitato della Parrocchia per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione dell’evento, e tutte le associazioni e volontari che, con il loro contributo, rendono possibile questo appuntamento così sentito dalla nostra comunità.Viva Maria SS. delle Grazie! Viva Petrosino!

Nota del Comune 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza