Petrosino, si presenta il libro "Matteo Messina Denaro, latitante di Stato"

Il libro scritto dal giornalista Marco Bova. Dialogherà con l'autore la giornalista Jana Cardinale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Febbraio 2023 08:49
Petrosino, si presenta il libro

Venerdì 3 marzo, alle ore 18.00, nell'Aula consiliare, è in programma la presentazione del libro (edito da Ponte alle Grazie e con prefazione di Paolo Mondani e la collaborazione di Simona Zecchi.)del giornalista e videomaker Marco Bova "Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell'ordine, massoneria: tutta la verità sulle piste affossate". A portare i saluti dell'amministrazione il sindaco Giacomo Anastasi. A dialogare con l'autore sarà la giornalista Jana Cardinale. In questo libro, Marco Bova percorre nei dettagli ogni tentativo, ogni strada sbagliata, ogni inciampo.

E impietosamente mette inevidenza gli errori, le dispute e le gelosie interne, le interferenze, a cronica mancanza di coordinamento e soprattutto i tentativi di affossare chi lavorava con impegno per la cattura. Dall’altra parte emerge una mafia in evoluzione, anzi già trasformatasi in una "cosa nuova": i legami con la massoneria e con i «salotti buoni», le infiltrazioni nel mondo dell’alta finanza, gli interessi internazionali. Matteo Messina Denaro, erede della mafia rozza e brutale dei corleonesi, è il simbolo di questa mutazione che lo Stato non riesce e a volte non vuole comprendere. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza