PETROSINO – servizio domiciliare di supporto a persone anziane sole e disabili. Iniziata la procedura per l’Assegno Civico 2014

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2013 11:43
PETROSINO – servizio domiciliare di supporto a persone anziane sole e disabili. Iniziata la procedura per l’Assegno Civico 2014

A partire da oggi, 20 dicembre 2013, i cittadini di Petrosino in possesso dei seguenti requisiti: disabilità grave e gli anziani in stato di solitudine, potranno fare richiesta del servizio domiciliare, utilizzando gli appositi modelli presso lo sportello all'ingresso del Palazzo Comunale o scaricabili dal sito del Comune www. comune.petrosino.tp.it. Il servizio, curato dall'Assessorato ai Servizi Sociali, diretto dal vicesindaco Marcella Pellegrino, si articolerà in due interventi: aiuto domestico e supporto per disbrigo pratiche per 25 ore mensili, e sarà svolto da personale individuato tra i soggetti richiedenti ed assegnatari di "Assegno Civico".

E da oggi ed entro quindici giorni, si potranno presentare le istanze di ammissione all'assegno economico per servizio civico. L'Amministrazione Comunale, infatti, anche per il 2014 intende attuare servizi socio assistenziali nei seguenti ambiti: pulizia degli edifici pubblici; servizio di supporto a persone anziane sole ed a soggetti disabili; cura del verde pubblico. I predetti servizi saranno resi non appena espletate le procedure di ammissione, ad eccezione di quello di cura del verde pubblico che verrà erogato a partire dal mese di aprile 2014.

L'assegno civico avrà una durata massima di tre mesi nel corso dell'anno. Gli interessati di età compresa fra i 18 ed i 64 anni compiuti, disoccupati o inoccupati, in possesso dei requisiti di ammissibilità, possono presentare istanza sul modello di domanda reperibile presso lo sportello sito all'ingresso del Palazzo Comunale o scaricabile dal sito del Comune www. comune.petrosino.tp.it.

 

(Comunicato Stampa)

20/12/2013 12:42

In evidenza