Petrosino, schiusa di uova di tartaruga caretta-caretta sulla spiaggia di Sibiliana

Il sindaco Giacomo Anastasi ringrazia i volontari del Wwf per l'impegno profuso affinchè avvenisse l'evento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2024 17:39
Petrosino, schiusa di uova di tartaruga caretta-caretta sulla spiaggia di Sibiliana

È stata una mattinata emozionante a Sibiliana, quella di oggi 30 agosto. Le uova di tartaruga Caretta caretta presenti all’interno del nido sulla spiaggia si sono schiuse e i piccoli hanno attraversato la sabbia per raggiungere il mare. "Con grande gioia, a nome di tutta la comunità petrosilena, annunciamo la schiusa delle tartarughe Caretta caretta. I piccoli esemplari questa mattina hanno raggiunto l'acqua sul litorale di Sabugia e preso la via del mare - commenta il sindaco Giacomo Anastasi - Un'intera comunità concretamente e simbolicamente, si è fatta custode, in queste settimane, dei due nidi che erano stati identificati circa due mesi fa.

Ai volontari del WWF va il mio sentito ringraziamento per la cura e l'impegno profusi. A quei cittadini che quotidianamente si sono presi cura del nido custodendolo e proteggendolo, va il mio grazie a nome di tutta la cittadinanza. Questo lieto evento - conclude il sindaco - deve insegnarci quanto sia importante il rispetto e la tutela dell'ambiente e quanto sia fondamentale il ruolo che noi tutti possiamo svolgere per la protezione e la sostenibilità di un ambiente di cui tutti noi siamo ospiti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza