PETROSINO – Rocco Ingianni e Federica Cappello nuovi assessori ai Lavori Pubblici e alle Politiche Culturali, Giovanili e Ambientali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2014 16:29
PETROSINO – Rocco Ingianni e Federica Cappello nuovi assessori ai Lavori Pubblici e alle Politiche Culturali, Giovanili e Ambientali

Cambio di assessori nella Giunta Municipale di Petrosino. Ieri, gli assessori Enzo Marino e Katia Zichittella hanno rassegnato le dimissioni, rispettivamente da assessori ai Lavori Pubblici il primo, e al Territorio e Ambiente la seconda. Preso atto della loro decisione, Il sindaco Giacalone ha nominato l'Ingegnere Rocco Ingianni, neo assessore ai Lavori Pubblici, e l'Urbanista Federica Cappello - già consigliere comunale - alle Politiche Culturali, Giovanili e Ambientali.

L'ing. Ingianni dopo la maturità scientifica e il diploma di pianoforte all'istituto "V. Bellini di Caltanissetta" ha frequentato la Facoltà di Ingegneria di Palermo, dove si è laureato nel 2002 in Ingegneria Civile Idraulica. Lavora da anni sia nella progettazione di opere private che pubbliche. Federica Cappello è consigliere comunale da maggio 2012. Ha conseguito la maturità artistica al Liceo Artistico Statale di Trapani, e nel 2011 si è laureata in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale presso l'Università di Palermo.

Nel 2013 ha conseguito la seconda laurea Magistrale in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale. Le parole del Sindaco Giacalone: "Sono estremamente felice per la nomina dei nuovi assessori che sono stati scelti da me esclusivamente in base alle loro competenze, continuando nel percorso di rifiuto totale delle logiche spartitorie. Queste nomine rappresentano un rilancio dell'attività amministrativa e permetteranno di affrontare l'agenda ricca di progetti ed iniziative con maggiore slancio e determinazione".

(Comunicato s.)

16/04/14  18,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza