Naufraga una barca con equipaggio mazarese, tre dispersi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Settembre 2014 09:27
Naufraga una barca con equipaggio mazarese, tre dispersi

12,15 - A quanto pare è confermato che il peschereccio sia iscritto a Marsala ma l'equipaggio è mazarese.

I dispersi sono 3, il padre e due figli. Con l'aiuto di un altro pescherccio sono stati recuperati e salvati altri due uomini imbarcati. Il naufragio è avvenuto a due miglia dalla costa. Sul posto anche un elicottero.

10,30 E' affondato nella notte un peschereccio al largo di Petrosino. Si tratterebbe di un natante da pesca locale iscritto al Compartimento dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala, chiamato "Tre Fratelli" e non, come trapelato in un primo momento, di un peschereccio mazarese. A bordo c'erano cinque persone, di queste tre si sono salvate, ma due risultano ancora dispersi in mare e si teme per la vita. La notizia sarebbe stata confermata in maniera non ufficiale dalla Capitaneria di Porto di Mazara, e dalla Guardia Costiera di Marsala, che si sta occupando del caso, ma non ha ancora diffuso nessun comunicato.

Il naufragio è avvenuto davanti la costa di Giardinello, in prossimità di Torrazza, al confine con Mazara. Forse il peschereccio stava tornando da una battuta di pesce, e, date le condizioni meteo-marine più o meno buone, l'ipotesi è che avrebbe urtato contro uno scoglio. Aperta comunque ancora ogni altra ipotesi. Al momento le ricerche sono in corso per salvare gli altri uomini in mare.

23/09/14  11,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza