Petrosino, "La magia del Natale 2024": ecco il programma degli eventi

"Tante le iniziative rivolte alle famiglie sempre con una particolare attenzione agli aspetti intergenerazionali"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2024 09:57
Petrosino,

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune: 

Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività per tutti i cittadini. L'Amministrazione comunale ha programmato una serie di appuntamenti che si terranno dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, volta a coinvolgere e divertire grandi e piccini. Tante le iniziative in calendario. Ci saranno laboratori ed eventi, spettacoli teatrali e di clownerie, animazione per tutte le bambine ei bambini di Petrosino e del territorio. Tante le iniziative rivolte alle famiglie sempre con una particolare attenzione agli aspetti intergenerazionali. Tre gli spazi comunali che andranno ad ospitare le diverse iniziative, il Parco della Pace, Il Centro Polivalente e il Centro delle Culture e del Volontariato. “Tante le iniziative in programma con cui vogliamo contribuire ad offrire un Natale felice e sereno a tutta la nostra comunità petrosilena.

Abbiamo messo una particolare attenzione ai più piccoli con tante iniziative di teatro, clownerie e animazione rivolte alle bambine e ai bambini – dichiara il Sindaco Giacomo Anastasi – Ma come sempre abbiamo voluto avere un approccio trasversale e intergenerazionale con tanti momenti rivolti alle famiglie e alle persone di tutte le età. Quelli offerti dall'Amministrazione comunale saranno momenti che devono contribuire a rafforzare lo spirito di comunità, il desiderio di condivisione e incontro – continua il Sindaco - Voglio sottolineare che questo programma è stato definito con la collaborazione di tutte le associazioni ei gruppi che trovate indicati nel calendario.

Questo aspetto di partecipazione e coinvolgimento dei gruppi associativi e di volontariato è fondamentale e deve continuare ad alimentare ogni nostra iniziativa pubblica – conclude il Sindaco”. Ecco la locandina con gli eventi 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza