PETROSINO – L’Amministrazione Comunale ha incontrato due giovani imprenditori cinesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Settembre 2013 13:00
PETROSINO – L’Amministrazione Comunale ha incontrato due giovani imprenditori cinesi

Il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, e l’amministrazione comunale hanno incontrato due giovani imprenditori cinesi. Bo Mau e Watsu Sun, provenienti da una regione della Cina vicina alla zona di Hong Kong, nei giorni scorsi sono stati in visita a Petrosino, ospiti dell’azienda vivaistica Mannone, e in un tour di lavoro per conoscere i vitigni e le aziende vinicole del territorio. Da anni i due commercianti sono titolari di un’azienda che importa vini europei nel loro paese. Hanno iniziato con i vini della Toscana, del Piemonte e del  Veneto.

Da quando hanno iniziato a commercializzare i vini siciliani, sono stati totalmente attratti dal vino prodotto dai vigneti di Petrosino e Marsala e così hanno in progetto di creare una società con un partner locale che permetta loro di intraprendere anche un’attività di produzione. Con lo spirito di favorire e aprire gli scambi commerciali ed economici con un paese così importante come la Cina, gli amministratori del Comune di Petrosino hanno voluto dare il loro caloroso benvenuto a questi due coraggiosi imprenditori cinesi.

All’incontro, oltre al Sindaco, hanno partecipato gli assessori Katia Zichittella (Terriorio e Ambiente) e Luca Badalucco (Agricoltura e Attività Produttive), il segretario comunale Andrea Giacalone, il consigliere Luca Facciolo e gli imprenditori Alessandro Mannone e Salvatore Marino.

 

(comunicato stampa)

 

20/09/2013 15:00

In evidenza