Petrosino, ha preso ufficialmente il via il calendario estivo “Di Mare e di Vino 2025”

Ad aprire la rassegna è stato il concorso canoro “Io Incanto”, dedicato ai giovani talenti del territorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2025 10:09
Petrosino, ha preso ufficialmente il via il calendario estivo “Di Mare e di Vino 2025”

Con la serata di ieri ha preso ufficialmente il via il calendario estivo “Di Mare e di Vino 2025”. Un momento di festa, partecipazione e identità che ha riunito cittadini e famiglie in Piazza Biscione, per dare insieme il benvenuto a quasi due mesi di eventi, cultura e condivisione.

Ad aprire la rassegna è stato il concorso canoro “Io Incanto”, dedicato ai giovani talenti del territorio, che ha emozionato e coinvolto il pubblico con voci nuove e talentuose.La serata ha rappresentato anche l’occasione per presentare la nuova veste di Piazza Biscione, arricchita da ornamenti florovivaistici che ne esaltano la bellezza e restituiscono a questo spazio centrale un’anima ancora più accogliente.Grande entusiasmo anche per la presentazione dell’installazione artistica “La barca e le vele”, realizzata con cura e passione dalle associazioni “I Picciotti di Via Cafiso APS” e “Mani, Filo e Fantasia”, che hanno donato alla piazza un’opera dal forte valore simbolico e comunitario.👉🏻 Il sindaco Giacomo Anastasi ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata e alla preparazione del calendario:«Grazie alle associazioni, agli uffici e a tutti coloro che hanno collaborato per questa prima serata così partecipata e piena di significato.

Ci attende un’estate intensa, inclusiva e ricca di appuntamenti pensati per ogni età. Felice estate a tutti!»📆 Il programma estivo proseguirà fino al 25 agosto, con spettacoli, musica, teatro, cultura e tanto altro. Il calendario completo è consultabile sui canali ufficiali del Comune di Petrosino.Vi aspettiamo per vivere insieme l’Estate Petrosilena!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza