PETROSINO. Dichiarazioni congiunte degli ex assessori Zichittella e Marino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2014 09:30
PETROSINO. Dichiarazioni congiunte degli ex assessori Zichittella e Marino

In merito alla nuova Giunta varata nei giorni scorsi dal sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, è intervenuta l'ex assessore Katia Zichittella con comunicato anche a nome dell'ex assessore Vincenzo Marino.

Ecco il testo: "lunedì 14 aprile sono state rassegnate le dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Petrosino da parte della sottoscritta (con delega a: Territorio e Ambiente, Cultura e Pubblica Istruzione, Sport Turismo e Spettacolo, Rapporti con le Associazioni, Protezione Civile, Servizi Cimiteriali) e dell'ing. Vincenzo Marino (con delega a: Urbanistica e Lavori Pubblici).

"Sono stati due anni di lavoro, di battaglie importantissime per il nostro territorio, battaglie che ho vissuto con grande determinazione. Non mi sono mai risparmiata, sottoponendomi anche a forti pressioni, sacrificando tempo alla mia famiglia e al mio lavoro. Ma l'ho fatto con passione e spirito di servizio, l'ho fatto perché ho condiviso e creduto fortemente in un progetto di cambiamento radicale dei vecchi schemi politici e, ancor prima, nel mio impegno civile per il rispetto dell'ambiente e dei diritti di noi cittadini. Ma non ci sono più le condizioni.

E' venuta meno la serenità, la fiducia ed il rispetto per la mia persona. Lascio perchè nelle ultime settimane ho avvertito movimenti strani e atteggiamenti ambigui. Sono una persona coerente, seria, sincera e "prestata alla politica", lontana dall'ipocrisia e dalla falsità che spesso si respira in certe stanze, lontana dai giochetti politici che tendono ad isolare coloro che non sono più "funzionali" alle proprie ambizioni politiche.

Non posso non ringraziare tutti i dipendenti comunali, ma anche le Associazioni di volontariato e tutte le persone che, a vario titolo, in questi due anni hanno lavorato al mio fianco, permettendomi di portare avanti progetti e l'attività amministrativa nei settori che erano di mia competenza".

Il presente comunicato è condiviso dall'ing. Vincenzo Marino che per le stesse motivazioni si è determinato a rassegnare le dimissioni da assessore comunale .

La sottoscritta e l'ing. Marino tengono a ribadire che non si è trattato di un rimpasto di giunta voluto dal sindaco ma di dimissioni che, probabilmente, determineranno importanti ripercussioni sugli equilibri delle forze politiche presenti in seno al Consiglio Comunale".

Francesco Mezzapelle

18-04-2014 11,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza