Petrosino celebra la festa della Repubblica

Ecco il messaggio del sindaco Anastasi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Giugno 2024 11:30
Petrosino celebra la festa della Repubblica

“Oggi 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, celebriamo i valori fondamentali su cui si erge la nostra costituzione e la nostra nazione. La Repubblica Italiana si fonda sul sacrificio di coloro che hanno lottato per la democrazia e la liberazione dal nazifascismo, pagando il prezzo più alto. Il loro coraggio ha gettato le basi per un futuro di pace e di giustizia sociale, permettendo a ciascuno di noi di vivere in un paese che valorizza l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. In questo giorno di festa, rendiamo omaggio a tutti gli eroi noti e ignoti che hanno contribuito alla nascita della nostra Repubblica.

Il loro sangue versato è il simbolo dell’impegno continuo verso la salvaguardia e il rafforzamento dei valori repubblicani. Ricordiamo con gratitudine e rispetto il loro sacrificio, ma insieme al ricordo deve esserci il nostro impegno di cittadini come parte integrante del tessuto sociale e politico del paese, per preservare e promuovere i principi che sono il cuore pulsante della nostra costituzione e della nostra identità nazionale. Viva la Repubblica! Viva l’Italia!”

Il sindaco Giacomo Anastasi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza