Petrosino, avviso per l'attivazione della "Carta Dedicata a Te"

Destinata ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.000 euro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2025 09:25
Petrosino, avviso per l'attivazione della

Si informa la cittadinanza che l’INPS ha comunicato l’attivazione della misura di sostegno economico denominata “Carta Dedicata a Te”, destinata ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.000 euro.

Al Comune di Petrosino sono state assegnate 418 carte.

Gli elenchi dei beneficiari sono consultabili sul sito internet del Comune di Petrosino o presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Requisiti principali: Non è necessario presentare alcuna domanda. I beneficiari sono individuati automaticamente dall’INPS tra i nuclei familiari residenti in Italia e iscritti all’anagrafe comunale, con ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.

Esclusioni: Sono esclusi i nuclei che percepiscono altre misure di sostegno al reddito (Assegno di Inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, NASpI, DIS-COLL, CIG e simili).

Importo e utilizzo: Il contributo è pari a € 500,00 per ciascun nucleo familiare e può essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità presso gli esercizi convenzionati con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste. Chi è già in possesso della carta dello scorso anno non deve ritirarne una nuova.

Scadenze: Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio, e l’intero importo dovrà essere speso entro il 28 febbraio 2026.

Informazioni: Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’INPS o contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petrosino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza