Petrosino, attivazione del servizio di biblioteca digitale

Ecco come attivarlo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Maggio 2024 11:27
Petrosino, attivazione del servizio di biblioteca digitale

 Si annuncia alla cittadinanza che è stato attivato il nuovo servizio di Biblioteca Digitale. Da oggi, i cittadini di Petrosino potranno accedere a una vasta gamma di ebook, riviste e quotidiani direttamente dal comfort di casa propria.  Il funzionamento è semplice: basta iscriversi mandando una mail all’indirizzo abrignani.istruzione@comune.petrosino.tp.it con nome, cognome e indirizzo email e dopo aver ricevuto le https://petrosino.medialibrary.it “Con grande entusiasmo siamo lieti di annunciare il lancio del servizio di biblioteca digitale a Petrosino, dichiarano il sindaco Anastasi e l’assessora Marino.

Per anni, il nostro comune ha sentito la mancanza di un centro culturale e di apprendimento come una biblioteca tradizionale. La biblioteca digitale è un punto di partenza importante e rappresenta un passo significativo verso l’accessibilità e la diffusione della conoscenza, rendendo disponibili le risorse culturali e educative a tutti i cittadini, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. La nostra biblioteca digitale è più di una semplice collezione di libri; è un ponte verso il futuro, un investimento nell’istruzione e un impegno per l’innovazione.

Con questo servizio, ci auspichiamo che ogni membro della nostra comunità abbia le stesse opportunità di apprendimento e sviluppo personale.Incoraggiamo tutti i nostri concittadini a esplorare il vasto catalogo di materiali disponibili, che spaziano dalla letteratura classica ai quotidiani, dai periodici alle riviste specializzate, indipendentemente dal luogo o dall’ora del giorno. La nostra missione è di supportare l’educazione continua e di ispirare una passione per la conoscenza che trascenda le barriere fisiche.” Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo del comune di Petrosino

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza