Petrosino, al via la nona edizione del "Festival del Tramonto"

Ecco il programma

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2024 10:27
Petrosino, al via la nona edizione del

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune: 

Ritorna, con la nona edizione, il Festival del Tramonto, che si terrà dal 30 agosto al 1° settembre 2024 presso il Lido "Rina Russa" di Torre Sibiliana, Petrosino. Un evento che unico unisce la bellezza dei tramonti siciliani e la letteratura, organizzato dall’Associazione Festival del Tramonto e patrocinata dal Comune di Petrosino. Questo il programma: - Venerdì 30 agosto, ore 18:30: Angela Giannitrapani presenterà il suo libro "Nella casa accanto". Un dialogo tra donne con Beatrice Conigliaro, Stefania Pellegrino e Gabriella Signorello, accompagnato dalle letture di Maria Grazia Errera.- Sabato 31 agosto, ore 18:30: Salvo Bilardello presenterà "Necesse est", con la partecipazione di Claudio Forti e Angelo Barraco.

Alcune pagine del libro saranno lette e interpretate da Claudio Forti.- Domenica 1° settembre, ore 18:30: Lucio Bellomo ci racconterà del suo viaggio attraverso le "33 Isole" italiane, dialogando con Diego Genna e Isidoro Meli. “Da venerdì fino a domenica vi aspettiamo a "Rina russa" in località Sibiliana per il Festival del Tramonto. Si chiude con tre giorni all'insegna della cultura, del dialogo e del confronto la nostra rassegna 'Petrosino di mare e di vino 2024' - commenta il sindaco Giacomo Anastasi - Siamo lieti di ospitare nella straordinaria luce del nostro litorale di Sibiliana la rassegna itinerante del Festival del Tramonto.

Tre incontri con gli autori per dare spazio alle loro voci in un clima di convivialità, scambio e condivisione.” Vi aspettiamo numerosi!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza