“Pesca abusiva sottocosta: operazione della Guardia Costiera”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Gennaio 2014 12:09
“Pesca abusiva sottocosta: operazione della Guardia Costiera”

I militari della Guardia Costiera, durante un'attività di vigilanza, il 13 gennaio hanno individuato nelle acque antistanti lungomare San Vito a circa 50 metri dalla battigia, un natante, intento alla pesca con l'ausilio di attrezzi non regolamentari.

 

Per I.G., palermitano di 49 anni, è scattato il sequestro dell'attrezzatura da pesca ed una sanzione pecuniaria per € 4.000,00.Il pescato, ancora vivo, veniva rigettato in mare, mentre l'attrezzatura illegale, comprendente una lampara da 1200W è stata sequestrata, in attesa della definitiva confisca.

Lo scorso 11 gennaio a seguito della notizia di pescatori, presumibilmente di origine palermitana, sorpresi a pescare da alcuni cittadini davanti il lungomare di Mazara del Vallo, in quel caso (vedi foto) davanti la cosiddetta "spiaggia in città", con metodi non proprio legali, era intervenuto il presidente del Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, il dott. Giovanni Tumbiolo, il quale aveva auspicato un intervento delle autorità competenti per fronteggiare la pesca di frodo che oltre a creare un danno irreversibile all'ambiente rischia anche di provocare danni alla salute dei consumatori.

15-01-2014 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza