Ritorna l’ambulanza a Mazara. Ne danno lieto annuncio prima il PD e poi il Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Marzo 2016 13:17
Ritorna l’ambulanza a Mazara. Ne danno lieto annuncio prima il PD e poi il Comune

Torna a Mazara la seconda autoambulanza, stazionerà insieme alla prima presso la sede del 118 in Via Del Mare (vedi foto). A darne l'annuncio per prima è stata la segreteria del PD di Mazara del Vallo con il seguente comunicato:

"E’ arrivata nella giornata di oggi, a Mazara, l’ambulanza che la città aspettava da settimane, dopo che la seconda postazione del 118 della nostra città era stata chiusa e parte del personale, insieme all’ambulanza, erano stati trasferiti a Favignana. 

Era apparso subito evidente che una città come la nostra non poteva rimanere per troppo tempo con una sola ambulanza senza che ciò causasse seri disagi ai cittadini se non dei veri e propri rischi per la loro salute .

Per la verità l’assessore alla Sanità on .Gucciardi aveva firmato dopo pochissimo tempo il decreto con cui si ripristinava il ritorno della seconda ambulanza nella nostra città, ma l’iter burocratico che ne ha permesso l’attuazione è apparso più lungo del previsto.Per questo, il Partito democratico di Mazara, in queste settimane, non ha mai smesso un giorno di sollecitare l’assessore e i dirigenti dell’Asp affinchè si facesse in fretta, e si facesse tornare a Mazara il prima possibile il mezzo di soccorso di cui la città era stata ingiustamente privata.Il Partito democratico sarà sempre vicino ai cittadini e non smetterà mai di interloquire con i propri rappresentanti istituzionali, anche facendo la voce grossa, affinchè siano sempre tutelati e rispettati i diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione, primi fra tutti quello alla Salute.Nota della segreteria"

Dopo circa un'ora il comune con il seguente comunica che:

"“La collaborazione tra il Dipartimento direzione strategica dell’Assessorato regionale alla Salute, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e l’Amministrazione Comunale porta all’atteso risultato della dotazione della seconda autoambulanza per la Città di Mazara del Vallo. A nome dell’intero Consiglio Comunale ed anche del Sindaco che partecipa idealmente a questa consegna esprimo il compiacimento della Città al direttore generale dell’Asp di Trapani, dr. Fabrizio De Nicola, ed al direttore sanitario dell’Asp, dr. Antonio Siracusa, per questo importante risultato che viene centrato in attesa della riapertura dell’ospedale ormai imminente”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano intervenendo questa mattina presso l’Area di Emergenza Urgenza di Mazara del Vallo alla consegna della seconda autoambulanza in dotazione h 24. E’ un’autoambulanza di tipo Msa con rianimatore anestesista a bordo.“La collaborazione tra il Dipartimento direzione strategica dell’Assessorato regionale alla Salute, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e l’Amministrazione Comunale porta all’atteso risultato della dotazione della seconda autoambulanza per la Città di Mazara del Vallo.

A nome dell’intero Consiglio Comunale ed anche del Sindaco che partecipa idealmente a questa consegna esprimo il compiacimento della Città al direttore generale dell’Asp di Trapani, dr. Fabrizio De Nicola, ed al direttore sanitario dell’Asp, dr. Antonio Siracusa, per questo importante risultato che viene centrato in attesa della riapertura dell’ospedale ormai imminente”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano intervenendo questa mattina presso l’Area di Emergenza Urgenza di Mazara del Vallo alla consegna della seconda autoambulanza in dotazione h 24. E’ un’autoambulanza di tipo Msa con rianimatore anestesista a bordo."

Redazione

19/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza