Partecipazione Politica, un incontro on-line dal tema “Beni Comuni e Amministrazione Condivisa: Quali opportunità e quale cambiamento a Mazara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Gennaio 2021 16:54
Partecipazione Politica, un incontro on-line dal tema “Beni Comuni e Amministrazione Condivisa: Quali opportunità e quale cambiamento a Mazara”

Sabato 30 gennaio alle ore 16:30 si terrà, in diretta sulla pagina Facebook di Partecipazione Politica, un incontro on-line dal tema "Beni Comuni e Amministrazione Condivisa: Quali opportunità e quale cambiamento a Mazara del Vallo", organizzato insieme al Cantiere Territoriale Un'Altra Storia di Mazara con l'obiettivo di presentare i contenuti del nuovo regolamento per la Gestione Condivisa dei Beni Comuni Urbani - Collaborazione tra Cittadini e Comune, in discussione in Consiglio Comunale.

L'iniziativa vuole portare all'attenzione della cittadinanza le potenzialità dei cosiddetti patti di collaborazione tra cittadini e amministrazione perchè anche a Mazara sia affermato il principio di sussidiarietà orizzontale sancito dalla revisione costituzionale del 2001. Come gruppo politico vicino alla società civile organizzata, siamo fermamente convinti che le persone non sono portatrici solo di bisogni ma anche di capacità e che è possibile che queste capacità siano messe a disposizione della comunità per contribuire a dare soluzione, insieme con l'Amministrazione comunale, ai problemi di interesse generale.

Durante l'incontro interverranno Daniela Ciaffi, docente di sociologia urbana e vice presidente di Labsus, Marcella Silvestre, del Cesvop di Palermo, Emanuele Tornatore, assessore alle politiche sociali di Bagheria e Gianluca Rizzo, coordinatore della rete del volontariato di Bagheria. Sarà presente anche il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci Pagina Facebook: https://www.facebook.com/partecipazionepolitica Evento: https://fb.me/e/4HyA55U4h  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza