Legambiente Sicilia in collaborazione con Anci Sicilia e CONAI organizza il 13 dicembre alle 9.45 il webinar “Le opportunità del PNRR per lo Sviluppo dell’economia circolare” al quale interverrà il capo dipartimento del Mite per la transizione ecologica e gli investimenti verdi, ing. Laura D'Aprile.
Lo scorso 28 settembre il MiTE, nell’ambito delle misure del PNRR destinate allo sviluppo dell’economia circolare, ha pubblicato gli avvisi per la presentazione di progetti relativi alla raccolta differenziata, realizzazione di nuovi impianti di riciclo e all’ammodernamento di quelli esistenti e iniziative flagship per le filiere di carta e cartone, plastiche RAEE e tessili. Per la realizzazione di questi progetti, che dovranno essere presentati entro il 14 febbraio 2022 dagli enti di gestione dell'ambito ottimale EGATO (in Sicilia SRR) o dai comuni, sono stati destinati oltre 1 miliardo e 600 milioni di euro, di cui il 60% destinato alle regioni del SUD.
Il webinar è inserito nel ciclo formativo “LA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI PER LA TRANSIZIONE VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE”, nell’ambito del progetto nazionale di Legambiente Sicilia Munnizza Free.
La partecipazione al webinar è gratuita. Iscrizioni sul sito http//www.ancisicilia.it/iscrizioni