Partanna, Presepe Vivente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Dicembre 2019 13:23
Partanna, Presepe Vivente

Ritorna a Partanna, dopo qualche anno di assenza, il Presepe Vivente. Domenica  sera, presso il Chiostro del Carmelo, alla presenza del sindaco Nicolò Catania, dell’ass. alla cultura Noemi Maggio e del parroco della Chiesa Madre don Antonino Gucciardi si è inaugurato il Presepe Vivente. Diverse stanze dell’edificio ,  che anticamente era adibito ad Ospedale, sono state trasformate in focolai domestici e botteghe artigianali, con tanti personaggi tipici delle scenografie natalizie, dal panettiere al pescivendolo, dalla cucitrice al falegname, dalla lavandaia ai pastori che, nel cortile dell’atrio, sorvegliano  pecore, asini , fagiani, maialini ed altri animali.

Procedendo   dalla  scalinata di fronte l’ingresso si  trova  collocata la scena madre di ogni Presepe:  la “Sacra Famiglia”. Ad integrare la rappresentazione è stata allestita ,all’interno dell’adiacente Chiesa del Carmelo una mostra di originali presepi, a cura del “ Comitato San Vito”,  preparati da volontari ed alcune scolaresche. Si replica il 26 dicembre ed il 6 gennaio. Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza