Partanna, esecuzione di misura patrimoniale della confisca di beni sequestrati nel 2023 a Rosario Scalia

Sono stati confiscati beni per run valori di circa 180.000 €

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Dicembre 2024 10:15
Partanna, esecuzione di misura patrimoniale della confisca di beni sequestrati nel 2023 a Rosario Scalia

Il 17 dicembre militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, hanno dato esecuzione al decreto di confisca di beni, emesso dal Tribunale di Trapani - Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di Scalia Rosario, 49enne di Partanna.

L’odierno provvedimento – consiste nella confisca di beni per equivalente fino a 180.000 € e nello specifico beni immobili, terreni, beni aziendali, conti correnti e depositi a risparmio. Le risultanze investigative scaturiscono in ordine alla sperequazione fra beni posseduti e reddito dichiarato da Scalia, già condannato alla pena di anni 20 di reclusione (sentenza confermata in appello) per concorso nell’omicidio di Lombardo Salvatore (commesso a Partanna il 21.05.2009). 

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza