Pantelleria: una reale comunità energetica

Convegno dedicato alla popolazione pantesca e a quanti interessati ad un’isola che sia davvero autonoma energeticamente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Aprile 2022 13:28
Pantelleria: una reale comunità energetica

Convegno dedicato alla popolazione pantesca, ad imprenditori, artigiani, professionisti, edili e a quanti interessati ad un’isola che sia davvero autonoma energeticamente

Si terrà sabato 23 aprile alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria un convegno pubblico dal titolo ‘Superbonus 110 e Comunità Energetica’.

Lo scopo del convegno è di dare informazioni dirette delle disposizioni normative che riguardano questi due provvedimenti legislativi non solo alla popolazione pantesca in generale, ma soprattutto ad imprenditori, artigiani, addetti all’edilizia e commercianti.

A spiegare cosa significa comunità energetica saranno sei Senatori della Repubblica in visita istituzionale dell’Isola di Pantelleria, salutati dal Sindaco Vincenzo Campo: il Sen. Maurizio Vincenzo Santangelo, la Sen. Emma Pavanelli, la Sen. Gabriella Di Girolamo, il Sen. Agostino Santillo, la Sen. Elisa Pirro e il Sen. Gabriele Lanzi.

Ad illustrare come utilizzare questi provvedimenti a Pantelleria si alterneranno l’Assessore Angelo Parisi e il Capo Settore II, Salvatore Gambino.

Ci sarà la possibilità di fare domande da parte del pubblico ai relatori sia in Aula Consiliare che via social; infatti, si potrà assistere al Convegno in presenza fino a capienza massima della sala ed in ottemperanza delle norme Covid, ma anche online attraverso i social del Comune (Facebook, Youtube e Twitter).

Link per assistere alla diretta:

Facebook: https://www.facebook.com/comunedipantelleria/

YouTube (link diretto alla trasmissione): https://www.youtube.com/watch?v=o3TvkRjInH0

Twitter: https://twitter.com/comunedipantel1

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza