Pantelleria, tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale "Voci dal Mediterraneo"

Ecco il programma dell'evento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Luglio 2025 09:16
Pantelleria, tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale

La seconda edizione del Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo è pronta ad animare Piazza Cavour a Pantelleria, dal 24 al 27 luglio 2025. Ideato e diretto da Massimo Galfano, il festival si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura, offrendo un'esperienza sonora che spazia tra pop, rock, jazz, funk, rap, lirica e molti altri generi.

La manifestazione si propone di valorizzare la ricchezza e la pluralità culturale del Mediterraneo, portando sul palco artisti provenienti da diverse nazioni. Quest'anno, il pubblico potrà apprezzare talenti da Italia, Spagna, Polonia, Romania, Tunisia, Svizzera, Inghilterra e oltre, a testimonianza dell'ampio respiro internazionale dell'evento.

Le quattro serate del festival promettono un programma ricco e variegato:

  • Giovedì 24 luglio sarà dedicato agli ospiti e alle performance inaugurali, dando il via a questa celebrazione della musica.
  • Venerdì 25 luglio vedrà interviste e approfondimenti con protagonisti emergenti, offrendo uno spazio per scoprire nuove voci e talenti.
  • Sabato 26 luglio sarà la Serata della Cover, con la partecipazione di ospiti speciali come Russell Russel e Michele Longo, pronti a reinterpretare brani iconici.
  • Domenica 27 luglio chiuderà il festival con una festa finale che includerà premiazioni, una sfilata di moda curata da Nino Lettieri e la presenza di Niko Cutugno.

Tra le presenze di rilievo che calcheranno il palco del Festival Voci dal Mediterraneo, figurano nomi noti al grande pubblico come i Jalisse, Alexandro Baldi, Niko Cutugno, Russell Russel, Michele Longo, Alessandro Serra, Nathalie Caldonazzo, Julian Borghesan, Sasa Taibi e molti altri ancora.

A giudicare le performance e a premiare i talenti sarà una giuria di eccellenza, presieduta da Marcello Balestra (Warner Music). Accanto a lui, esperti del settore come Kikko Palmieri, Antonio Tortolano e Lea Benigno garantiranno un giudizio autorevole.

Il Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo assegnerà diversi riconoscimenti, tra cui i premi per il Miglior inedito, la Miglior Cover, il Premio Sala Stampa, il Premio Critica “Toto Cutugno” e il premio per la presenza scenica, celebrando così le diverse sfaccettature dell'arte musicale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza