Pantelleria, riprendono i servizi di colonscopia e gastroscopia all’Ospedale “Nagar”. Soddisfazione dell’Amministrazione

"La tutela della salute dei cittadini panteschi resta una priorità assoluta del nostro operato.”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Ottobre 2025 16:03
Pantelleria, riprendono i servizi di colonscopia e gastroscopia all’Ospedale “Nagar”. Soddisfazione dell’Amministrazione

L’Amministrazione comunale di Pantelleria, per voce del Vicesindaco e Assessore alla Sanità Adele Pineda, esprime soddisfazione per il riscontro positivo da parte dell’ASP di Trapani in merito alla ripresa dei servizi di colonscopia e gastroscopia presso l’Ospedale “Nagar”.

"Accogliamo con favore la notizia della riattivazione di due servizi fondamentali per la salute della nostra comunità," – dichiara il Vicesindaco Pineda – , "é un risultato importante che arriva dopo un lungo periodo di sospensione, circa nove mesi, durante i quali i cittadini hanno dovuto rinunciare a prestazioni essenziali per la prevenzione e la diagnosi precoce delle patologie gastrointestinali. Nove mesi possono rappresentare un tempo lunghissimo, quando si parla di salute e di prevenzione."L’Amministrazione sottolinea come la collaborazione tra Comune e ASP sia indispensabile per garantire la continuità dei servizi sanitari sull’isola."Auspichiamo" – conclude Pineda – che da questo momento in poi si possa avviare un dialogo ancora più costruttivo e costante, capace di portare risultati concreti con maggiore rapidità. La tutela della salute dei cittadini panteschi resta una priorità assoluta del nostro operato.”

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza