Mancano 3 giorni all’Open Day dell’Unipant che permetterà di fare delle lezioni prova di alcuni corsi e laboratori e sono stati inseriti nel programma una nuova attività: il CORSO INDIVIDUALE DI VIOLINO, per il quale sarà possibile anche prenotare una lezione di prova gratuita anche in altre giornate, inviando una mail a info@gmail.com ed è stato modificato l’orario della prova per MASSAGGI e MEDITAZIONE E YOGA, posticipandola alle 16.00.
Ecco il nuovo programma:
Dalle 10.00 alle 11.00 DANZA CONTEMPORANEA di Antonella Amato
Dalle 11.00 alle 12.00 LABORATORIO DI CANTO di Sabina Esposito e ASTROLOGIA: INTRODUZIONE ALLA LETTURA DEI TAROCCHI con Urania De Vittori
Dalle 12.00 alle 13.00 MEDITAZIONE IN MOVIMENTO di Florence Giuffrè e INTRODUZIONE ALLA CONOSCENZA DELLA MUSICA ed è stato inserito anche il CORSO INDIVIDUALE DI VIOLINO di Fabrizio Dell’Asta
Dopo una pausa, si riprenderà alle 15.00 e fino alle 17.00 si potranno chiedere info, così come nel resto della giornata, su tutti gli altri corsi, sulle attività culturali e sui progetti di Democrazia Partecipata e Erasmus+ e sui CORSI E ESAMI CERTIFICATI DI LINGUE E INFORMATICA.
Si chiuderà, dalle 16.00 alle 17.00 con due corsi di Fiorenzo De Francesco, il Corso di MASSAGGI che può essere effettuato in uno o due moduli, alla fine dei quali si otterrà un certificato professionale e il Corso di YOGA E MEDITAZIONE.
Oggi partono anche le votazioni per i film da vedere nella stagione 2025-2026 del Cine&Pizza Unipant, una dlle attività culturali più attese.
La votazione è gratuita e aperta a tutti, soci e non soci, e si divide in 3 sezioni: GENERALE, PER FAMIGLIE, GIAPPONE. Circa 68 titoli tra cui scegliere, grazie alla convenzione dell’Unipant con Enac e MPLC.
Si potrà votare online da oggi al 6 aprile compilando il modulo: https://forms.gle/JCeVaKrDtZiYngDs6
Per votare invece su carta, per l’intera giornata dell’Open Day si potranno compilare a mano i moduli e scegliere i titoli preferiti.
I film più votati saranno programmati durante l’anno fino ad aprile 2026. Le proiezioni saranno riservate ai soci e solo su prenotazione.
Sarà disponibile una scheda di illustrazione dell’Attività Culturale da domani sul sito www.unipant.it.
Grazie alla stessa convenzione, potranno essere trasmessi anche i film del Cineforum del progetto “Panteschità 2: L’Isola del Sapere” della Democrazia Partecipata 2024, che si terranno alla sede Unipant in Via San Nicola, 42A, alle ore 20,00 e aperti gratuitamente a tutti i cittadini, con queste date:
12 aprile: LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU (tematica: terza età)
27 aprile: PASSIONE di John Turturro (tematica: contaminazioni culturali)
30 aprile: WE WANT SEX (tematica: diritti)
2 maggio: UNA VOLTA NELLA VITA (tematica: svantaggio sociale, multiculturalità, disagio adolescenziale)
17 maggio: DOCUMENTARIO “QUATTRO QUINTI” (tematica: disabilità)
24 maggio: CAPTAIN FANTASTIC (tematica: educazione e società)
Le tematiche che saranno oggetto di discussione per ogni film sono state scelte in base alle indicazioni dei fruitori del Progetto “Panteschità” del 2023.
L’ingresso sarà fino ad esaurimento posti. Nei prossimi giorni sul sito www.unipant.it info e schede nella sezione Democrazia Partecipata.
Comunicato stampa