Pantelleria: massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Dicembre 2019 13:56
Pantelleria: massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio

INNANZITUTTO, NON COMPRARE BOTTI ILLEGALI. In ogni caso, mi rivolgo al buon senso di ogni cittadino perché si evitino situazioni pericolose per la propria e l’altrui incolumità. I fuochi d’artificio benché legali e utilizzati per un evento festoso quale l’arrivo del nuovo anno, sono pur sempre prodotti che esplodono e come tali pericolosi e imprevedibili, quindi da trattare con la massima attenzione. E’ importante non raccogliere materiale inesploso da terra, NON FAR USARE AI BAMBINI I PRODOTTI PIROTECNICI, tenere al riparo gli animali domestici durante l’utilizzo dei fuochi.

Lanciare i fuochi d’artificio distanti dalle persone, non utilizzarli in luoghi chiusi, non direzionarli verso le abitazioni e comunque non rivolti verso zone buie. Si raccomanda di raccogliere i fuochi esplosi in modo tale da evitare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. In questi casi il senso di responsabilità deve prevalere su tutto e in caso di dubbio non utilizzarli perché i festeggiamenti per il nuovo anno possono essere ugualmente gioiosi anche senza l’utilizzo dei fuochi d’artificio.

Auguro a tutti un nuovo anno pieno di felicità e soddisfazioni. Il Sindaco Vincenzo Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza