Pantelleria, l'Amministrazione comunale annuncia l’assegnazione di un contributo straordinario per i circoli centenari

"Un contributo per la cultura e la tradizione dell’aggregazione sociale"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2024 11:34
Pantelleria, l'Amministrazione comunale annuncia  l’assegnazione di un contributo straordinario per i circoli centenari

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

L’Amministrazione Comunale annuncia con soddisfazione l’assegnazione di un contributo straordinario a favore dei Circoli Centenari dell’isola, simboli vivi di aggregazione, cultura e tradizione. Questi luoghi, che da generazioni rappresentano il cuore pulsante della vita sociale e culturale della nostra comunità, riceveranno un sostegno una tantum volto a garantire la continuità delle tradizioni custodite da queste realtà storiche e promuovere la vitalità dei circoli come punti di riferimento per l’aggregazione e la partecipazione attiva. In un’epoca in cui il valore dell’aggregazione sociale è sempre più cruciale per il benessere collettivo, questo intervento sottolinea l’importanza del ruolo dei Circoli Centenari nel rafforzare i legami tra i cittadini e nel tramandare il patrimonio immateriale che rende unica la nostra comunità.

Il commento del Sindaco D'Ancona I Circoli Centenari sono autentiche pietre miliari della nostra identità, spazi che conservano e promuovono lo spirito di comunità, di cultura e di condivisione. Con questo contributo, la nostra Amministrazione vuole esprimere un gesto concreto di sostegno e gratitudine verso chi, attraverso questi luoghi, continua a mantenere viva la tradizione e a creare nuove opportunità di socializzazione. Investire nella sopravvivenza e nella vitalità dei Circoli significa investire nel nostro futuro, senza dimenticare il passato. Ringrazio chi ogni giorno si impegna per animare queste realtà, rendendole un valore aggiunto per tutti noi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza