Pantelleria, il 1° agosto l'inaugurazione della mostra "Nóstos II"

La mostra sarà visitabile per un intero anno, fino al 1° agosto 2026

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2025 10:21
Pantelleria, il 1° agosto l'inaugurazione della mostra

Il grande progetto di donazione dell'artista pantesco Michele Cossyro al Comune di Pantelleria prosegue con l'inaugurazione di "Nóstos II". La mostra aprirà i battenti il 1° agosto 2025 alle ore 17:30 presso la Mediateca Comunale di Pantelleria, in località San Leonardo, e sarà visitabile per un intero anno, fino al 1° agosto 2026.

Curata da Bruno Corà, "Nóstos II" espone 33 nuove opere che spaziano tra pittura, scultura e installazione. Queste aggiunte arricchiscono ulteriormente il patrimonio culturale dell'isola, narrando il profondo legame di Cossyro con i concetti di spazio, tempo e materia.

Questo percorso espositivo è un tassello fondamentale di una più ampia donazione triennale di 100 opere, che si concluderà nel 2026. Sarà disponibile anche il catalogo ufficiale, edito da Gangemi Editore, che include testi critici e approfonditi apparati biobibliografici dedicati all'artista.

L'ingresso alla mostra è libero, offrendo un'occasione unica per immergersi nell'arte contemporanea nel cuore dell'isola di Pantelleria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza