Pantelleria, Fabio Capello allena i ragazzi di Scauri

15 giovani panteschi hanno potuto partecipare a una vera e propria lezione di calcio del noto tecnico ed ex calciatore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Giugno 2023 08:45
Pantelleria, Fabio Capello allena i ragazzi di Scauri

A Pantelleria i ragazzi di Scauri hanno avuto ieri un allenatore d'eccezione: Fabio Capello. Ed è stato per loro un evento straordinario, che ricorderanno per tutta la vita. L’evento calcistico è stato organizzato da Ignazio Cucci, fresco di nomina ad allenatore UEFA e amico di Capello. Grazie alla loro idea 15 giovani panteschi hanno potuto partecipare a una vera e propria lezione di calcio, fatta di fase preparatoria e partita. Capello è rimasto impressionato dai giocatori, soprattutto dai quelli più giovani, campioncini in erba già in possesso di naturali qualità.

Un grazie di cuore - dicono i ragazzi di Scauri -al grande Fabio”. Fabio Capello viene ormai da 20 anni a Pantelleria dove ha uno splendido Dammuso in località Sant’Anna. Per hobby e con vera passione coltiva alberi di ulivo producendo olio per la sua famiglia. È stato il primo a vincere il premio “Progetto da Pantelleria” giunto alla diciassettesima edizione. Lo scudetto del 2006-2007 vinto da Capello con il Real Madrid è nato proprio a Pantelleria dove Capello aveva firmato il contratto che lo legava alla squadra spagnola.

Quella di ieri è stata una occasione che ha risvegliato la nostalgia per i tempi passati, quando a Pantelleria si giocavano veri campionati in campetti ben organizzati e mantenuti. Cosa che oggi non accade più e che vede l’abbandono dei vecchi campi da gioco. Uno tra tutti quello dell’Arenella, in zona centro, ridotto in uno stato di abbandono davvero sconfortante. L’occasione potrebbe essere presa al balzo per accendere i riflettori proprio su questa tematica rivolgendo un accorato appello alla nuova Amministrazione Comunale perché si realizzino le attese strutture per i tanti giovani panteschi che vogliono fare sport.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza