Pantelleria, domani le operazioni di disinnesco della bomba

Ecco cosa fare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2024 10:39
Pantelleria, domani le operazioni di disinnesco della bomba

Giorno 29 gennaio 2023 presso il Comune di Pantelleria si é tenuta una riunione per coordinare le operazioni di evacuazione e rimozione di una bomba trovata in via Roma, nel centro cittadino, lo scorso 22 gennaio. L'operazione che coinvolgerà tutte le principali Forze dell’Ordine, Forze Armate e Istituzioni dell’isola si terrà domenica 11 febbraio. A partire dalle ore 7.30, entro le ore 9.30, tutti i cittadini che si trovano a 500 metri dalla zona del ritrovamento dovranno evacuarla dirigendosi verso le contrade o le aree periferiche dell'isola. Le persone allettante saranno aiutate a mettersi al sicuro nella zona opposta alla bomba. Sono stati individuati come punti di raccolta piazza Cavour o la strada davanti all’ufficio Postale. 

Il servizio di autobus di linea si occuperà di portare le persone presso le aree di accoglienza che sono le seguenti: scuola di Santa Chiara, scuola media e aerostazione. La durata delle operazioni di rimozione sarà di alcune ore. Dopo essere stato rimosso l'ordigno verrà consegnato alla Guardia Costiera che si occuperà di trasportarlo al Molo Toscano per poi farlo brillare in mare, salvo condizioni meteo avverse.

In allegato l'ordinanza del Comune 

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza