Si terrà domani domenica 17 settembre 2023 una Prova Nazionale di Corsa Campestre inserita in negli eventi organizzati dall’Aeronautica Militare nel corso del 2023 per festeggiare i suoi primi 100 anni. Ventinove reparti della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale, apriranno le porte agli appassionati delrunning per la “Corsa del Centenario”. E così farà anche il Distaccamento Aeroportuale dell’Aeronautica Militare di Pantelleria che ha organizzato l’evento in collaborazione conl’A.S.D. Pantelleria Outdoor e il Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
Non sarà solo una corsa dedicata ai più allenati ma anche una camminata sportiva praticabile da chiunque. È infatti previsto unpercorso su fondo misto asfalto/sterrato/terra battuta di 5 km che si può fare 1 sola volta, 2 volte (percorrendo 10 km) o tre volte (15 km) all’interno del Distaccamento Aeroportuale con passaggio all’Hangar Nervi.
Le iscrizioni si possono fare sia on-line (sin da ora) cliccando sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdtbXwhEWqWnIAufA3Sbl84m70PtjJ5A_fT-W_k7IHfJD37SQ/viewform che a Pantelleria in Piazza Cavour oggi dalle 17 alle 18.30 chedirettamente domani mattina in Aeronautica dalle 9 alle 10. Il ritrovo è alle 9 presso il Distaccamento Aeroportuale, in via Madonna della Margana n. 78, con partenza delle gare alle ore 10.
A tutti i partecipanti saranno dati gadget in ricordo dell’iniziativa.Medaglie per chi finirà la corsa e premi ai primi 3 classificati di ogni gara. L’evento di Pantelleria è gratuito e l’ingresso è libero.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della A.S.D. Pantelleria Outdoor al link https://www.facebook.com/pantelleriaoutdoor/
“Oltre alla corsa” ricorda il Colonnello Franco Linzalone, Comandate del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, “domani si terrà anche l’Open Day durante il quale sarà possibile visitare l’Hangar, gli aerei e gli elicotteri in mostra. Si potrà inoltre mangiare e i bambini saranno intrattenuti con i gonfiabili”.