Pantelleria, Commemorazione stragi di Capaci. Dichiarazioni del sindaco d'ancona.

​Il 23 maggio un corteo commemorativo partirà da Piazza Cavour

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2024 16:36
Pantelleria, Commemorazione stragi di Capaci. Dichiarazioni del sindaco d'ancona.

Il 23 maggio 2024, alle ore 11.00, a Pantelleria si terrà una solenne commemorazione in occasione dell'anniversario delle stragi di Capaci. L'evento vedrà la partecipazione di cittadini, studenti, autorità locali e rappresentanti delle forze dell'ordine. Il corteo commemorativo partirà da Piazza Cavour e si dirigerà verso Via Napoli, concludendosi davanti all'Istituto Scolastico. Invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi a noi in questo importante momento di riflessione e memoria. "Le stragi di Capaci - ha dichiarato il sindaco Fabrizio D'Ancona- rappresentano una ferita profonda nella nostra storia, ma anche un monito costante dell'importanza della giustizia e della legalità. Ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta non è solo un dovere morale, ma anche un impegno verso le future generazioni affinché simili atrocità non abbiano mai più a ripetersi.

Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, affinché la memoria di questi eroi resti viva e ci guidi nel costruire una società più giusta e sicura". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza