Ospedale Nagar di Pantelleria, Neonato muore strozzato dal cordone ombelicale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2015 11:32
Ospedale Nagar di Pantelleria, Neonato muore strozzato dal cordone ombelicale

A Pantelleria un evento gioioso, quale quello della nascita di un bambino si è trasformato in tragedia. Questo è quanto avvenuto nelle scorse ore all'ospedale "Nagar" dell'isola trapanese.

Un bimbo appena venuto alla luce sarebbe rimasto strozzato dal cordone ombelicale. Eppure un’ora prima il tracciato eseguito dai medici aveva rilevato un regolare battito cardiaco. Stavano bene sia la madre 22enne, alla sua prima gravidanza, che il suo bambino. I medici avevano optato per il parto cesario ma appena hanno tagliato il cordone ombelicale il bambino avrebbe smesso di respirare. I familiari del piccolo hanno sporto denuncia alla locale compagnia dei carabinieri dell’isola denunciando il presunto episodio di malasanità; i militari dell'arma hanno sequestrato le relative cartelle cliniche.

Sarà, pertanto, l’inchiesta avviata dalla Procura di Marsala ad accertare se dietro alla morte del neonato vi siano responsabilità da parte dei medici. Disposta anche l'autopsia sul neonato per verificare le effettive cause del decesso. L'Asp di Trapani ha nominato una commissione d’inchiesta per far luce triste vicenda.

Francesco Mezzapelle.

27/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza