Ordinanza della Capitaneria di Porto di Mazara su indagini batimetriche del bacino portuale e retrostante porto canale

Ecco quanto si legge nell'ordinanza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Ottobre 2024 12:46
Ordinanza della Capitaneria di Porto di Mazara su indagini batimetriche del bacino portuale e retrostante porto canale

Riceviamo e pubblichiamo l'ordinanza n 41 del 07/10/2024 inviata sala Capitaneria di Porto. Ecco quanto si legge:

"Che a decorrere dal 07/10/2024 e sino al 10/11/2024, la società GEONAUTICS S.r.l. effettuerà dei rilievi batimetrici del porto canale di Mazara del Vallo. L'attività di cui trattasi sarà eseguita con l'impiego della WB iscritta al no 1275 del Registro Navi Minori e Galleggianti di porto Empedocle, e del veicolo radiocornandato ASV GEODRONE.

Per tutta la durata delle operazioni, l'unità navale mpiegata dovrà essere considerata, anche in ambito portuale, NAVE CON MANOVRABILITA' LIMITATA ai sensi della regola 3) lett. Il) del Regolamento Internazionale per Prevenire gli abbordi in mare.

ORDINA

ART. 1

Condotta delle unità in prossimità dell'area dei rilievi batimetrici. Per tutto il periodo dell'attività. lo specchio acqueo del porto canale, meglio evidenziato nella planimetria di cui All. 1. sarà interessato da indagine batimetriche come al rende noto. Chiunque navighi in prossimità della MIB '&PTUNE 10", dovrà procedere con la massima cautela e navigare, compatibilmente con le esigenze di manovra, a velocità ridotta prestando la massima attenzione alle segnalazioni che potrebbero essere loro rivolte, ed attenersi agli ordini, alle indicazioni ed agli inviti comunicati via radio o con ogni altro mezzo dal personale impiegato ad eseguire i rilievi".

Maggiori informazioni in allegato 

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza