Residenti e cittadini che hanno la loro attività in via Archi questa mattina avranno certamente sorriso per la soddisfazione di vedere finalmente esaudita la richiesta di pulizia e discerbatura dei marciapiedi considerato che la folta flora aveva invaso quasi la carreggiata molto trafficata in quanto la strada collega la città al quartiere di Mazara Due ed arriva fino a Borgata Costiera.
Infatti una squadra di operai del Comune, supportati da alcuni mezzi tecnici si era recata nella suddetta arteria per effettuare i suddetti lavori di pulizia. Ma qualcosa a quanto pare non è andata così come da attese dei cittadini.
Così all'ora di pranzo è apparso agli occhi di quegli stessi cittadini uno spettacolo indescrivibile. Infatti quanto trinciato dai macchinari non era to raccolto anzi era stato lasciato sparso ai bordi della strada e con essi anche i rifiuti celati dietro quegli arbusti.
Cosìcchè il lavoro non è apparso completato e le condizioni della strada si presentavano alquanto pietose. Alcuni cittadini residenti ci hanno inviato delle foto (vedi in successione) al fine di evidenziare quanto da loro descritto
Sperando, anche dietro ad un eventuale intervento del sindaco Nicola Cristaldi e del nuovo dirigente ai Lavori Pubblici, ing. Stefano Bonaiuto, che il lavoro svolto questa mattina venga completato nelle prossime ore al fine di rendere decorosa la via Archi (dove peraltro da circa due anni gli stessi cittadini lamentano la mancanza di pubblica illuminazione e pertanto causa di diversi incidenti), ci chiediamo visto il risultato: a cosa servono e come sono utilizzati i mezzi acquistati lo scorso anno (si tratta di un decespugliatore idraulico, come quelli in uso all'Anas, ed una trinciatrice, un investimento finanziario, circa 20.000 euro) dall'Amministrazione che dovevano consentire al personale del settore "verde pubblico" di intervenire rapidamente nella pulizia e diserbatura di ampie aree?
Francesco Mezzapelle
21-08-2014 17,15
{fshare}