Omaggio alla carriera per il nostro direttore Francesco Mezzapelle

L’ex sindaco Nicola Cristaldi ha omaggiato il giornalista per la professionalità profusa nel corso della carriera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Luglio 2021 16:20
Omaggio alla carriera per il nostro direttore Francesco Mezzapelle

Questa mattina, presso i locali della galleria della ceramica d’arte “Hajto”, sita in via Garibaldi, il nostro direttore responsabile Francesco Mezzapelle ha ricevuto in dono dall’ex sindaco Nicola Cristaldi, nonché già deputato nazionale e presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, un piatto in ceramica da lui realizzato raffigurante al centro lo stemma di Mazara del Vallo e sotto scritto, in caratteri minimal, “Nicolò Cristaldi Past Major”.

La motivazione del dono è questa: “Per la professionalità e l’impegno profuso fin dall’inizio della carriera al servizio dell’informazione del territorio della Città di Mazara del Vallo e della sua comunità marinara”.

“Ringrazio Nicola Cristaldi, che ricordo è anche un collega e già direttore di periodici di carattere internazionale, per l’omaggio ricevuto. Questo dono –ha dichiarato Francesco Mezzapelle- rappresenta la testimonianza che nel nostro territorio si può fare del giornalismo in maniera libera e leale, senza preclusioni ideologiche, nel rispetto delle diverse opinioni e, soprattutto, della persona. Non bisogna certamente scomodare il grande sociologo Max Weber per distinguere i giudizi di fatto da quelli di valore…”.

Alessandro Quarrato  

In evidenza