Oggi pomeriggio Consiglio comunale. Saranno affrontati i problemi della città?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2013 08:51
Oggi pomeriggio Consiglio comunale. Saranno affrontati i problemi della città?

Ritorna a riunirsi questo pomeriggio, alle 18, in seduta ordinaria, il Consiglio comunale. All'ordine del giorno sono iscritti 44 punti fra i quali più di una decina di debiti fuori bilancio per cause nei confronti del Comune e circa una

ventina di mozioni. All'ordine del giorno vi sono anche alcuni punti importanti sui quali si è innescata un dibattito politico. Da approvare anche un integrazione all'art.11 del regolamento Tia ed il "Piano comunale delle edicole" per la localizzazione dei punti vendita esclusivi di quotidiani periodici.

Speriamo  che i nostri consiglieri comunali possano oltre che dibattere su questioni meramente politiche (nuovi segretari di partito, cambi di casacca ed attacchi reciproci, diretti o indiretti) su questioni fondamentali che riguardano la città. Pensiamo ad esempio al Piano regolatore ancora fermo, agli odori nauseabondi avvertiti in molte zone della città, così come il problema dell'inquinamento della costa e della mancata attivazione del depuratore.

Non meno importante il problema della mancata manutenzione di molte strade comunali, anche il fondo stradale del lungomare Mazzini comincia a sgretolarsi, sono apparsi perfino i binari drlla vecchia linea ferrata che collega il porto alla stazione.

Per continuare: la mancata illuminazione di alcune arterie pericolose (vedi ad esempio via Archi teatro di diversi incidenti ad automobilisti e cittadini), la mancanza di coperture di tombini ed infine la pulizia delle caditoie ed il discerbamento di numerose vie dove la folta vegetazione selvaggia ostruisce la circolazione. "Sapranno i nostri eroi...?" P.S.: I cittadini si lamentano della poca attività del Consiglio, ma vogliamo ricordare loro la possibilità di assistere ai lavori in aula consiliare, si trova nel centro storico, in via Carmine, ed è dotata di comodissime poltrone.    

29-10-2013 9,50

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza