Si terrà oggi alle ore 17,30 nel teatro Garibaldi il convegno "Dove i motori battono alla pesca..", per ricordare l'illustre cittadino mazarese Luigi Fiorentino (nella foto), poeta, studioso, docente universitario, saggista. L'evento, che gode del patrocinio
dell'Amministrazione comunale, è stato promosso dal Liceo "Adria-Ballatore", dall'associazione "La Semente" e dal "Movimento internazionale "Donne e Poesia".
Dopo i saluti del Sindaco Cristaldi, interverranno: G.Maria Pia Sammartano, docente di lettere italiane e latine nel locale liceo, Paola Angelo, già docente di lettere all'I.I.S.S."R. D'Altavilla" di Mazara, Antonella Cancellier, ordinario di letteratura ispano-americana all'Università di Padova e Giuseppe Modica, già ordinario di Filosofia Morale all'Università di Palermo. Modererà l'evento culturale l'ing. Giuseppe Salvo.
"Per l’alto valore culturale e sociale dell’evento - afferma il dirigente del Liceo Adria-Ballatore, prof.ssa Vita Biundo - si invita la cittadinanza a partecipare per dare il segno tangibile dell’interesse e del coinvolgimento del nostro territorio, scuola compresa, alla divulgazione della Cultura".
VDS
26/02/14 13,20
{fshare}