Nuovo presidente regionale della Croce Rossa Italiana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Aprile 2016 09:31
Nuovo presidente regionale della Croce Rossa Italiana

Luigi Corsaro, 48 anni, di Scordia, è il nuovo Presidente in Sicilia della Croce Rossa Italiana. Le elezioni regionali che hanno visto eleggere i vertici dell'associazione umanitaria in tutte le regioni d'Italia si sono tenute domenica scorsa.

In Sicilia erano due i candidati e con 17 voti su 23 è risultato eletto Luigi Corsaro, volontario da 22 anni. Attualmentericopre gli incarichi di Delegato Tecnico Regionale dell’Area 1, referente regionale per l’attività di trasporto organi ed equipe e referente dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I. Assieme a Corsaro, sono stati eletti i Consiglieri: Maria Terranova, del Comitato di Siracusa, Pietro Luigi Manno, del Comitato di Enna, Antonio Chimicata del Comitato di Roccalumera e Taormina.

Nella tornata elettorale è stato eletto anche il Consigliere rappresentante regionale dei Giovani C.R.I. il Volontario Emanuele Sciortino, del Comitato di Caltanissetta. Sciortino, come previsto dalloStatuto, ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.

Comunicato stampa

19/04/2016

{fshare}

In evidenza