Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali, finalizzato al reclutamento di 8 unità.
Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse a tempo determinato (12 mesi) e pieno presso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, a valere esclusivamente sul Fondo Povertà 2017.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Aprile 2022.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica;
- non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione da pubblici uffici o di non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, in caso contrario in luogo di tale dichiarazione devono essere specificate tali condanne o devono essere indicati i carichi pendenti;
- Laurea triennale e/o magistrale in Servizio Sociale nuovo ordinamento o Laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale;
- iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali sez.
A o B.
Si specifica che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.
La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli.
La domanda di partecipazione, redatta su apposito MODELLO , deve essere presentata entro il 26 Aprile 2022 tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it.
I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- autocertificazione dei titoli secondo apposito MODELLO (Pdf 445 Kb);
- curriculum vitae;
- copia di un valido documento di riconoscimento.
Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere il BANDO pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (n. 6 del 25-03-2022).
Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune nella Homepage, sezione “Avvisi” e sezione “Amministrazione Trasparente > Concorsi in corso'”.