Concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Aprile 2022 09:36
Concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso pubblico indetto dal Comune di Messina per assistenti sociali, finalizzato al reclutamento di 8 unità.

Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse a tempo determinato (12 mesi) e pieno presso il Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, a valere esclusivamente sul Fondo Povertà 2017.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 Aprile 2022.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione da pubblici uffici o di non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, in caso contrario in luogo di tale dichiarazione devono essere specificate tali condanne o devono essere indicati i carichi pendenti;
  • Laurea triennale e/o magistrale in Servizio Sociale nuovo ordinamento o Laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali sez.

    A o B.

Si specifica che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli

La domanda di partecipazione, redatta su apposito MODELLO , deve essere presentata entro il 26 Aprile 2022 tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it. 

I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • autocertificazione dei titoli secondo apposito MODELLO (Pdf 445 Kb);
  • curriculum vitae;
  • copia di un valido documento di riconoscimento.

Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere il BANDO pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (n. 6 del 25-03-2022).

Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune nella Homepage, sezione “Avvisi” e sezione “Amministrazione Trasparente > Concorsi in corso'”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza