Nuovi dirigenti comunali, l’Ing. Bonaiuto, proveniente da Calatafimi-Segesta, dirigente Lavori Pubblici.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2014 10:44
Nuovi dirigenti comunali, l’Ing. Bonaiuto, proveniente da Calatafimi-Segesta, dirigente Lavori Pubblici.

Il sindaco Nicola Cristaldi ha firmato la determina sindacale, la n.141 del 28/7/2014, avente per oggetto la "nomina dei dirigenti nuova struttura comunale – conferimento incarichi ad interim temporanei ed urgenti – nomina datore di lavoro". Ecco i dirigenti dei vari settori così nominati dal primo cittadino e con la decorrenza dell'incarico:

I – Servizi istituzionali: Avv. Laura Serra dal 1 agosto 2014

II – Gestione delle risorse: Dott Filippo Angileri dal 1agosto 2014

III – Servizi alla città e alle imprese: Ing. Stefano Bonaiuto dal 11 agosto 2014

IV – Servizi alla persona e alla collettività: Dott.ssa Maria Gabriella Marascia dal 1 agosto 2014

Polizia Municipale: posto vacante a decorrere dal 1 agosto 2014

Già nei giorni scorsi il sindaco Cristaldi aveva proceduto al conferimento dell'incarico di Dirigente del II Settore "Gestione delle Risorse" al dr. Filippo Antonio Angileri, con decorrenza primo agosto 2014 e fino alla scadenza del mandato sindacale. Il dr. Filippo Antonio Angileri, 46 anni di Marsala (nella foto) è attualmente ragioniere generale vicario del Comune di Marsala, a Mazara va a sostituire il dott. Antonino Ingargiola.

Così la novità è il conferimento da parte del sindaco Cristaldi, sempre mediante selezione pubblica comparativa (sono state valutate una quindicina di curriculum), dell'incarico di dirigente del Settore tecnico all'ing. Stefano Bonaiuto, 54 anni. Bonaiuto sostuisce l'arch. Alberto Ditta.

Bonaiuto dal 28 maggio 1991 ha ricoperto con la qualifica di ingegnere capo il ruolo di dirigente del settore Lavori Pubblici, Acquedotti, Fognature, Patrimonio e Protezione Civile del Comune di Calatafimi-Segesta (altri incarichi a breve termine nei comuni di Trapani, Vita e Pantelleria). Un professionista che il sindaco Cristaldi conosce molto bene visto che in passato è stato sindaco per due mandati nello stesso Comune di Calatafimi-Segesta.

Subito dopo la nomina del nuovo dirigente, come annunciato dal Sindaco Cristaldi, si procederà ad una rotazione del personale interno.

Ecco quanto scritto nella delibera (vedi foto) firmata dal sindaco Cristaldi

VISTA la propria determinazione n. 112 del 12/6/2014, ad oggetto "Nomina dirigenti comunali – conferimentoincarichi ad interim temporanei ed urgenti";VISTA la deliberazione G.M. n. 95 del 25/6/2014, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stata approvata lanuova struttura organizzativa dell'ente, dando mandato al sindaco di procedere all'immediata ed urgente coperturadel posto di dirigente 2° Settore "Gestione delle risorse", mediante conferimento di incarico a tempo determinato,ai sensi dell'art.

110, comma 1, del D.Lgs 267/2000, in ottemperanza all'art. 64 dello Statuto comunalee a quanto previsto dall'art. 20 del vigente Regolamento per l'ordinamento degli uffici e dei servizi;VISTA la propria determinazione n. 127 del 12/7/2014, con la quale è stato nominato dirigente 2° Settore "Gestionedelle risorse" il dott. Filippo Angileri, con decorrenza 1° agosto 2014;VISTA la deliberazione G.M. n. 99/2014 con la quale è stato modificato l'art.

20 del Regolamento perl'ordinamento degli uffici e dei servizi, incaricando nel contempo il segretario generale di avviare conseguentemente ed urgentemente il procedimento per la nomina di un dirigente a tempo determinato, con contratto di diritto pubblico quinquennale e comunque di durata pari a quello del mandato sindacale, da preporre al III settore "Servizi alla città e alle imprese", con le procedure di cui all'art. 20 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi come sopra modificato;VISTA la deliberazione G.M.

n. 105 del 16/7/2014, con la quale è stato modificato il Piano occupazionale2014;VISTA la propria determinazione n. 140 del 28/7/2014, con la quale è stato nominato dirigente del 3° settore"Servizi alla città e alle imprese" l'ing. Stefano Bonaiuto, con decorrenza 11/08/2014;CONSIDERATA l'opportunità di adottare il presente atto ricognitorio, con il quale sopperire, peraltro, alla coperturatemporanea ed urgente dei posti vacanti mediante l'affidamento di incarichi ad interim;RITENUTO di nominare altresì il dirigente del III settore Datore di lavoro, in relazione al vigente Regolamentoaziendale;2SENTITO il segretario generale;VISTO l'O.A.EE.LL.

vigente nella Regione Siciliana;VISTO il T.U.EE.LL. approvato con D.Lgs. n.267/2000 e successive integrazioni e modifiche;VISTO lo Statuto comunale;VISTO il Regolamento generale sull'organizzazione degli uffici e dei servizi;VISTO il decreto legislativo 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni;VISTO il CCNL per la dirigenza degli enti locali ed il CCDI vigente presso il comune di Mazara del Vallo;Tutto ciò premesso e considerato;D E T E R M I N APer i motivi di cui in premessa:1) Dare atto che la situazione relativa alla dirigenza comunale, con riferimento alla nuova struttura organizzativa,è la seguente:Settore Dirigente DecorrenzaI – Servizi istituzionali Avv.

Laura Serra 1° agosto 2014II – Gestione delle risorse Dott Filippo Angileri 1° agosto 2014III – Servizi alla città e alle imprese Ing. Stefano Bonaiuto 11 agosto 2014IV – Servizi alla persona e alla collettività Dott.ssa Maria Gabriella Marascia 1° agosto 2014P.M. Posto vacante 1° agosto 20142) Affidare al dott. Filippo Angileri, dal 1° al 10 agosto 2014, l'interim del 3° Settore "Servizi alla Città e alleimprese".3) Affidare all'avv.

Laura Serra, dal 1° agosto fino alla copertura del posto di Comandante della P.M.,l'incarico di dirigente amministrativo della Polizia Municipale.4) Dare atto che gli incarichi ad interim vengono conferiti esclusivamente per la nomina delle Posizioni Organizzativecon ampia delega gestionale e per l'eventuale adozione di atti urgenti e non prorogabili od obbligatoriper legge.5) Nominare quale datore di lavoro del Comune di Mazara del Vallo, ai sensi e per gli effetti del d.

lgs. 81/2008e successive modifiche ed integrazioni ed in esecuzione del vigente Regolamento aziendale, il dirigente del IIIsettore e segnatamente:- dal 1° al 10 agosto il dirigente ad interim dott. Filippo Angileri;- dall'11 agosto in poi il dirigente titolare ing. Stefano Bonaiuto.6) Notificare il presente provvedimento a tutti i dirigenti comunali e trasmetterne copia via e-mail al segretariogenerale, alla giunta municipale, al nucleo di valutazione, all'organo di revisione, alla presidenza del consigliocomunale, al RSPP dott.

Alessio Borsellino, al medico competente dott. Giuseppe Cangemi, alla ditta affidataria del servizioRTI Sintesi s.p.a., ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sigg.ri Mario Bucca, Giacomo Gancitano e Vito Reina.7) Incaricare il segretario generale, di concerto con il dirigente del II settore, di avviare il procedimento di copertura del posto vacante di comandante P.M., nei modi e termini di legge.

Francesco Mezzapelle

31-07-2014 12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza