Nuova rubrica per la nostra testata: “Buon Compleanno”

Ogni giorno faremo gli auguri ad un nostro lettore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Luglio 2021 11:19
Nuova rubrica per la nostra testata: “Buon Compleanno”

Tra tutti i nostri lettori di Prima Pagina Mazara, ogni giorno ce ne sono tantissimi che festeggiano il loro compleanno. Il nostro giornale, come abbiamo sempre detto, mira a raccontare a 360° tutto ciò che accade nel nostro territorio e che non riguardi solo la cronaca o la politica, ma che possa riguardare anche lo sport, la cultura, gli eventi insieme a tutte quelle realtà associative e non che si contraddistinguono per poter migliorare la città. Tra tutte queste cose abbiamo pensato anche di voler rendere protagonista per un giorno una persona all'interno del nostro giornale motivo per cui abbiamo deciso quotidianamente di augurare “Buon Compleanno” ad un lettore diverso che in quel giorno festeggia il giorno della sua nascita.

Come lo faremo? Semplice, prenderemo a caso ogni giorno dai nostri database, una persona che compie gli anni e gli dedicheremo come augurio un articolo. Ma c'è di piu, gli faremo anche un regalo. Dalla nostra redazione riceverà una poesia dedicata e presa dalle raccolte dell'autrice mazarese Vita Alba Tumbarello. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è docente di ruolo di Lingua Francese presso l’Istituto Comprensivo “Borsellino-Ajello” di Mazara del Vallo.

Coltiva la passione per la poesia dall’adolescenza e le sue composizioni fanno parte di diverse antologie. Ha conseguito parecchi riconoscimenti in premi letterari a carattere nazionale ed ha preso parte a numerosi reading poetici ed eventi culturali.

Fa parte del Cenacolo Letterario Italiano via 25 Novembre e, di recente, è stata nominata Accademica Ordinaria dell’Accademia Regionale dei Poeti Siciliani Federico II.

Nel gennaio del 2019 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Riverberi del cuore”.

Nel giugno del 2020 è uscito il suo lavoro, un testo di fiabe e filastrocche scritto insieme alla poetessa Rosa Di Pino ,dal titolo “Fiabestrocche”. La sua ultima raccolta di liriche ha per titolo “Il meglio di me” e contiene liriche scritte nel periodo compreso tra il 2010 e 2020.

Che dire, non vi resta che aspettare di giorno in giorno nuovi auguri a nuove persone e chissà, magari anche tu che ci stai leggendo, il giorno del tuo compleanno riceverai dei sentiti auguri da parte della nostra redazione. Per segnalazioni potete inviare una mail a redazione@primapaginamazara.it

In evidenza