Nuoto, Andrea Giardina campionale regionale nei 100 m dorso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2018 14:55
Nuoto, Andrea Giardina campionale regionale nei 100 m dorso

Il giovane atleta mazarese Daniele Giardina si è confermato uno tra i migliori nuotatori siciliani nella categoria esordienti B ( anno 2007/08). Nella splendida cornice della piscina di Caltanissetta, si sono svolti dal 25 al 28 febbraio , i campionati regionali delle federazione italiana nuoto esordienti B con circa 300 atleti e ben 36 società provenienti da tutta la Sicilia.

Il nostro atleta allenato dal prof. Nicola Romagnosi, ha conquistato il titolo di campione regionale nei 100 dorso con il tempo di 1,16,8 migliore prestazione stagionale in vasca corta. Argento nei 200 dorso dopo un duello spettacolare spalla a spalla con il primo arrivato. Argento nella 4x50 stile e oro nella staffetta 4x50 misti con record regionale.Storica l’impresa di Daniele Giardina unico mazarese ad aver conquistato un titolo regionale della FIN a Mazara del Vallo.

L’allenatore Nicola Romagnosi ha dichiarato: “Sono state tre giornate d’intense emozioni , avevamo preparato nel dettaglio tutte le gare. Io ci credevo tanto e abbiamo dimostrato di essere cresciuti enormemente, ringrazio il mio piccolo atleta per questi tre giorni così intensi e la sua famiglia che mi ha sempre seguito. Adesso si mira a confermare e migliorare quanto fatto finora. Prossimo appuntamento con i campionati regionali FIN 2018 con la categoria esordienti A dal 16 al 18 marzo sempre a Caltanissetta con la mia atleta Alessia Licari".Comunicato stampa02-03-2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza