​Novembre, mese della prevenzione delle malattie renali

Un'occasione per fare il punto sulla salute dei vostri amici a quattro zampe

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Ottobre 2021 20:00
​Novembre, mese della prevenzione delle malattie renali

Individuare le malattie renali negli animali non è sempre facile, curarle è spesso impossibile.

Per questo motivo la medicina veterinaria negli ultimi anni ha speso molte energie nel trovare strumenti per una diagnosi precoce dei disturbi renali così da poter correggere eventuali patologie prima che queste diventino irreversibili.

L'SDMA (acronimo di dimetilarginina simmetrica) è una molecola rilevabile nel sangue dei nostri amici animali e che ci indica precocemente una patologia renale. In particolare, quando l'SDMA è aumentata in presenza di valori di creatinina e azotemia nella norma, il danno è stimabile a circa il 20-30% del tessuto renale, con una probabilità di affrontare le cure più alte rispetto al passato.

Per questo motivo la nostra Clinica vi propone per tutto il mese di novembre uno screening nefrologico che comprende la valutazione della IDEXX SDMA se vorrete eseguire uno dei nostri pannelli, a dieci, quindici o diciassette parametri. Un'occasione per fare il punto sulla salute dei vostri amici ed approfittare di un piano vantaggioso. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci

In evidenza