Notte dei licei, “Mythodea: una notte tra mito e futuro…”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Gennaio 2018 13:42
Notte dei licei, “Mythodea: una notte tra mito e futuro…”

Mazara del Vallo - Venerdì 12 gennaio l'I.I.S.S. “G.G.Adria-G.P.Ballatore” parteciperà alla IV edizione nazionale della “Notte dei Licei”.

La Dirigente Scolastica Silvana Rosa Maria Lentini invita la cittadinanza a prendere parte all'evento nelle sedi del Liceo Classico-Linguistico e del Liceo Scientifico dalle ore 18:00 alle ore 20:00 dove si allestiranno laboratori scientifici, aule tematiche, workshop e laboratori di astronomia a cura degli studenti.

Alle ore 21:00, presso l'Auditorium Caruso, è previsto l'intervento del Sindaco di Mazara, on.Nicolò Cristaldi e del Dirigente Scolastico belga Patrick Remmerie (Algermeen Instituut Zusters Maricolen in Maldegem) che lo scorso maggio ha premiato, ospitandoli, tre studenti del liceo scientifico che si erano distinti durante le attività di alternanza scuola lavoro presso il “Museo del Satiro”.

Seguirà l'introduzione a “Mythodea: una notte tra mito e futuro...” a cura del Dott. Giacomo Bonagiuso e la messa in scena della stessa a cura del Dott. Giacomo Bonagiuso e dei Professori Bartolomeo Damiani, Francesca Gentile e Ninfa Stallone.

Dalle h 23:00 alle h 24:00 seguirà l'epilogo: Pseudo Omero “Inno a Selene” presso il Collegio dei Gesuiti.

Comunicato stampa11/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza