Notizie dal “Far west-Mazara”: un’auto pirata, due furti in abitazioni e strano furto ad anziano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2015 08:42
Notizie dal “Far west-Mazara”: un’auto pirata, due furti in abitazioni e strano furto ad anziano

Un giovane mazarese ha riportato escoriazioni e contusioni dopo essere stato investito da un’auto pirata. Il fatto è accaduto in via Marsala lunedì sera. Il giovane, un 23enne mazarese,

stava attraverso l’importante arteria di ingresso alla Città quando da una delle traverse è spuntata un’auto che nel suo tentativo di manovra lo ha investito. Il conducente a bordo del veicolo però non si è fermato a dare soccorso al giovane finito a terra sull’asfalto, un comportamento davvero ignobile per il quale lo stesso rischia un procedimento penale qualora fosse individuato dagli organi di polizia che hanno avviato un’indagine sul caso.

Nel frattempo prosegue senza sosta la prassi dei furti in abitazioni del centro e della periferia della Città. Nelle scorse notti ad essere prese di mira sono state sono state due abitazioni di “villeggiatura”, una sita nella zona del lungomare San Vito, l’altra in contrada Santa Maria. In entrambi i casi i ladri hanno asportato elettrodomestici e qualche suppellettile.

La microcriminalità imperversante in Città si “arricchisce” con un’altra tipologia di caso. Infatti nei giorni scorsi un anziano mazarese ha denunciato di essere stato derubato da due donne all’interno della propria casa (un furto di circa 1.000 euro). L’uomo ha detto di essere stato raggirato dalle due donne che si erano presentate come impiegate dell’Inps. La vicenda sarebbe però al quanto strana visto che nel fine settimana, quando infatti sarebbe accaduto il fatto, è improbabile che impiegati dell’Inps siano in attività. Forse dietro a questa vicenda si cela qualcos’altro che certamente gli inquirenti stanno valutando.

Francesco Mezzapelle

28-01-2015 9,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza