Nota del Comune di Mazara sulla riapertura della discarica e su ripresa raccolta rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Settembre 2015 20:37
Nota del Comune di Mazara sulla riapertura della discarica e su ripresa raccolta rifiuti

Si riapre la discarica di Campobello di Mazara e si riattiva il servizio di raccolta rifiuti a Mazara del Vallo dopo la riunione tenutasi oggi in Prefettura, con l’auspicio che non abbiano a ripetersi in futuro situazioni similari che hanno costituito un momento non certo brillante per le istituzioni territoriali.

Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, il Comune sta svolgendo un ruolo molto attivo attraverso la fornitura di un servizio sostitutivo ed integrativo (a quello effettuato da Belice Ambiente) effettuato da ditta privata incaricata in forza dell’ex art. 191 del T.u.a. dopo regolare indagine di mercato.

Nella riunione si è concordato un celere incontro nel quale si procederà all’esame dei costi sostenuti dall’Ato Belice, delle somme pignorate al Comune di Mazara del Vallo nonché di tutti i disservizi.

Tralasciando quel che si dice in ambito giornalistico il vero risultato dell’incontro è desumibile dalle stesse parole che il Commissario straordinario dell’Ato Belice on. Sonia Alfano indirizza a tutti i sindaci del comprensorio dell’ambito Tp 2, al Presidente della Regione, all’Assessore regionale all’Energia, all’Assessore regionale alTerritorio e Ambiente, all’Asp di Trapani:

"... a seguito dell’incontro svoltosi presso la Prefettura di Trapani con i rappresentanti del Comune di Mazara del Vallo e la scrivente Commissario Straordinario F.D. Sonia Alfano dinanzi a Sua Eccellenza il Prefetto, nella quale il Comune di Mazara del Vallo si è impegnato a seguito di una verifica Dare/Avere e dei pignoramenti in corso acomunicare nella giornata di domani gli importi che lo stesso nell’immediato può versare".

(Comunicato Stampa)

28/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza